Colpo a Varese al ristorante “Da Annetta“, ferito il proprietario, indagini in corso

Il fatto nel cuore della notte. Aggredito l'esercente. Sul posto Volanti e squadra mobile. I residenti chiedono maggiore sicurezza nel quartiere

Generico 17 Oct 2022

Il furto che si trasforma in rapina nella notte al ristorante Da Annetta, a Capolago, quartiere periferico di Varese. Dalle prime informazioni sembra  che alcuni malviventi sono entrati in azione nel ristorante e il proprietario accortosi del furto in atto è stato aggredito ed è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenute le Volanti della questura e successivamente anche personale della squadra Mobile che sta eseguendo accertamenti. Sembra che il commando composto da più persone sia riuscito a rubare la cassaforte presente nel locale, poi ritrovata dagli investigatori.

I malviventi non erano armati, segno che l’elemento della violenza è entrato in gioco all’improvviso, come un inaspettato imprevisto, e ha causato l’epilogo ai danni dell’esercente che vive nello stesso complesso immobiliare dove trova spazio il ristorante: una volta sentito il baccano nella notte l’uomo è sceso ed è stato aggredito da una persona sorpresa a rubare.

Sebbene il fatto sia accaduto nel cuore della notte, ancora questa mattina si vedevano diverse auto della polizia di stato presenti sul posto per gli accertamenti e le indagini, fatto che non è passato inosservato agli automobilisti in transito e ai residenti. Il ristorante si trova in via Fè nel quartiere di Capolago lungo una via di snodo del traffico che dalla rotatoria di Capolago consente di raggiungere diverse provinciali e di entrare a Varese lungo la via Tasso che porta verso la zona Gasparotto e da lì’ in autostrada.

Immediata la presa di posizione dei residenti non appena la notizia ha cominciato a filtrare nel quartiere. il consigliere comunale di minoranza Domenico Esposito che vive e Cartabbia chiede più attenzione da parte delle forze dell’ordine, «che fanno il possibile», e per questo anche «maggiore attenzione da parte dei cittadini».

«Vorrei organizzare un incontro col nuovo comandante coi vigili per fare il punto sulla sicurezza a Capolago e rinnovo l’appello ai cittadini di stare in allerta perché ultimamente si segnalano diversi furti nella zona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.