È Giovanni Costanzo il primo candidato sindaco per Bardello con Malgesso e Bregano
Si presenta con la lista Movimento Alternativo come aveva già fatto a Brissago Valtravaglia come capolista
Si chiama Giovanni Costanzo, ha 31 anni, e si presenta come candidato sindaco alle elezioni amministrative che dovranno eleggere per la prima volta il sindaco del nuovo comune d Bardello con Malgesso e Bregano.
Sarà sostenuto dalla lista “Movimento Alternativo” che assicura di volersi candidare in diverse realtà amministrative per portare avanti le istanze che nascono dalla popolazione residenti.
Dopo l’esperienza a Brissago Valtravaglia, Giovanni Costanzo si propone di guidare il comune che nascerà dalla fusione: « Il movimento è nato nel 2020 come network di comunicazione tra diverse realtà comunali per creare più legame tra amministrazioni e collettività. Vediamo crescere attorno a noi interesse per costruire davvero una relazione molto specifica sulle problematiche delle collettività e i reali problemi della cittadinanza, creando strategie insieme ai cittadini».
Per lanciare la candidatura, Giovanni Costanzo ha registrato un video davanti alla scuola primaria di Bardello ribadendo la volontà di essere un movimento “dal basso”
Affiancato dal candidato sindaco per Azzate Antonio Facciuti, Costanzo ribadisce di voler creare una rete che dia spazio e voce alle comunità in una rete comunicativa “meno legata alle dinamiche partitiche”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.