Grosso incendio all’Unahotels di Varese domato dai vigili del fuoco
Fiamme altissime che si alzano dalla copertura esterna del grosso complesso ricettivo che si staglia dietro all'ippodromo in via Albani. L'incendio è scoppiato poco prima delle 10 di giovedì 6 ottobre. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco
L’immagine che si è presentata a chi si affacciava su via Albani nei primi minuti dallo scoppio dell’incendio era impressionante: fiamme altissime che si alzavano dalla copertura esterna del grosso complesso ricettivo che si staglia dietro all’ippodromo, l’Unahotels, ma fortunatamente l’emergenza è stata gestita velocemente e tutto è stato riportato in sicurezza in poche decine di minuti.
L’incendio è scoppiato poco prima delle 10 di giovedì 6 ottobre, il principio delle fiamme è arrivato da una parte della struttura che si trova nella zona posteriore del complesso edilizio, opposto rispetto al grande ingresso che invece guarda sull’ippodromo di Varese. Un innesco partito dai locali con gli impianti di condizionamento, che ha intaccato la copertura esterna e in breve ha raggiunto la parte superiore dell’edificio.
Immediatamente sono stati evacuati gli ospiti della struttura, circa un centinaio di persone, e allertati i vigili del fuoco. Gli operatori formati dell’albergo hanno gestito le prime fasi dell’emergenza e non si sono registrate particolari criticità ne tra i dipendenti ne tra gli ospiti.
Sul posto sono arrivate in pochi minuti due autopompe, un’autoscala e un autobotte che sono riusciti in poco tempo a domare le fiamme. La parte interna dello stabile non è stata interessata dall’incendio e sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza.

Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.