Manuela Di Centa cittadina onoraria di Cunardo, ci sarà anche il presidente Fontana
Appuntamento domenica 16 ottobre con il prestigioso riconoscimento alla pluricampionessa olimpica. Il Governatore tra gli ospiti della cerimonia

Attilio Fontana, Presidente e Governatore di Regione Lombardia sarà presente al conferimento della cittadinanza onoraria cunardese a Manuela Di Centa. Ieri, l’ufficio di presidenza lombardo ha infatti confermato la presenza della massima carica politica regionale alla cerimonia di domenica 16 ottobre quando le istituzioni locali conferiranno il riconoscimento civico alla pluricampionessa olimpionica di sci nordico nell’ambito della Festa dello Sciatore.
Oltre al Governatore invitati alla cerimonia e alla successiva conferenza stampa, altri esponenti di spicco della politica locale e nazionale nonché rappresentati delle federazioni sportive e fondistiche.
«Per noi è un grande onore insignire Di Centa della cittadinanza cunardese. Manuela si è allenata sulla nostra pista e con noi ha un rapporto speciale». Le parole di Gian Antonino Gianantonio, presidente dello Sci Club: «La conferma della presenza del Governatore Fontana non può che accrescere il prestigio e l’importanza della giornata ma anche e soprattutto è un riconoscimento alla nostra attività come polo sportivo lombardo e alla nostra storia come club fondistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.