È Mattia Del Favero il giocatore di settembre della Pro Patria
I tifosi della squadra di Busto Arsizio hanno scelto il numero 1 bianco-blu Mattia del Favero come “Giocatore del Mese di settembre”. Fondamentali le sue parate contro FeralpiSalò e Renate, oltre a un rigore neutralizzato a Padova
È Mattia Del Favero il “primo giocatore del mese” della Pro Patria. Il portiere in prestito dalla Juventus si è infatti aggiudicato il voto dei tifosi bustocchi che hanno voluto premiarlo per le numerose parate di settembre, di cui almeno tre decisive (due a Salò e una contro il Renate) e il rigore neutralizzato a Padova.
Al Bar Franco di Busto Arsizio ieri sera – lunedì 3 ottobre – il momento celebrativo, con la dirigenza della Pro Patria al completo e la mascotte Tigrotto 1919 in compagnia di tifosi, curiosi e appassionati. Il “Player of the Month” di ottobre ha poi estratto il bigliettino con il nome del tifoso che ha votato, in questo caso su Instagram, il portiere tigrotto Del Favero: Manuel Poli. Prossimo appuntamento: martedì 8 Novembre alle 19.30.

LE PAGELLE DI VARESENEWS:
Le pagelle di VareseNews (le trovate raccolte tutte a questo link) confermano il sentimento dei tifosi bustocchi. Delle 5 partite giocate a settembre dai biancoblù Del Favero ne ha disputate 4 (col Mantova è sceso in campo il “vice” Mangano).
Fatta eccezione della disfatta a Padova – voto 5- (dove, come già scritto ha comunque parato un penalty), il portiere classe 1998 è stato due volte il migliore in campo (Arzignano 7,5 e FeralpiSalò 7,5), risultando fondamentale anche sabato scorso contro il Renate – voto 7 -, quando a pochi secondi dalla fine ha abbassato la serranda sul contropiede condotto da Ghezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.