È Mattia Del Favero il giocatore di settembre della Pro Patria

I tifosi della squadra di Busto Arsizio hanno scelto il numero 1 bianco-blu Mattia del Favero come “Giocatore del Mese di settembre”. Fondamentali le sue parate contro FeralpiSalò e Renate, oltre a un rigore neutralizzato a Padova

Mattia del Favero

È Mattia Del Favero il “primo giocatore del mese” della Pro Patria. Il portiere in prestito dalla Juventus si è infatti aggiudicato il voto dei tifosi bustocchi che hanno voluto premiarlo per le numerose parate di settembre, di cui almeno tre decisive (due a Salò e una contro il Renate) e il rigore neutralizzato a Padova.

Al Bar Franco di Busto Arsizio ieri sera – lunedì 3 ottobre – il momento celebrativo, con la dirigenza della Pro Patria al completo e la mascotte Tigrotto 1919 in compagnia di tifosi, curiosi e appassionati. Il “Player of the Month” di ottobre ha poi estratto il bigliettino con il nome del tifoso che ha votato, in questo caso su Instagram, il portiere tigrotto Del Favero: Manuel Poli. Prossimo appuntamento: martedì 8 Novembre alle 19.30.

Mattia del Favero - giocatore di settembre - Pro Patria

LE PAGELLE DI VARESENEWS:

Le pagelle di VareseNews (le trovate raccolte tutte a questo link) confermano il sentimento dei tifosi bustocchi. Delle 5 partite giocate a settembre dai biancoblù Del Favero ne ha disputate 4 (col Mantova è sceso in campo il “vice” Mangano).

Fatta eccezione della disfatta a Padova – voto 5- (dove, come già scritto ha comunque parato un penalty), il portiere classe 1998 è stato due volte il migliore in campo (Arzignano 7,5 e FeralpiSalò 7,5), risultando fondamentale anche sabato scorso contro il Renate – voto 7 -, quando a pochi secondi dalla fine ha abbassato la serranda sul contropiede condotto da Ghezzi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.