Oltre 400 bambini in festa allo Stadio di Varese per le Pulciniadi 2022
L'evento ha aperto il weekend della Varese City Run. Tanti percorsi in cui i piccoli di 8 scuole dell'infanzia sono stati guidati da istruttori e ragazzi del Liceo sportivo

Otto scuole dell’infanzia di Varese e provincia per un totale di 406 bambini hanno partecipato nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre alle Pulciniadi, l’evento sportivo dedicato ai bambini di 5 anni, nato per proporre lo sport come momento educativo e di incontro e ospitato dallo Stadio di Varese.
L’evento ha aperto il weekend della Varese City Run ed è stata una festa colorata e gioiosa.
I bambini si sono divisi in 4 squadre: azzurra, blu, rossa e verde. Per ciascuno una maglietta colorata e tanti percorsi in cui provare le proprie abilità di salto, corsa, mira ed equilibrio guidati dalle loro maestre e con l’aiuto degli istruttori elle diverse società sportive che hanno aderito alla manifestazione e dai ragazzi del Liceo sportivo.

«Proprio l’attenzione degli studenti più grandi verso i bambini più piccoli, ,nell’aiutarli e nell’incoraggiarli a provare diversi sport restituisce meglio il senso di questa manifestazione e il suo grande valore educativo e di crescita per tutti», ha commentato l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio partecipando alle Pulciniadi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.