Ragazza di 18 anni investita lungo viale Dante a Luino
Il fatto poco prima delle 16: strada bloccata (ss394) per consentire i soccorsi. In azione elisoccorso e polizia locale

Una ragazza di 18 anni è stata investita questo pomeriggio, 26 ottobre, attorno alle 16 in viale Dante a Luino, la strada statale 394 che porta in città dalla Valcuvia.
Il fatto è avvenuto in pieno centro fra l’hotel Camin e l’Associazione velica alto Verbano.
Sul posto il 118 con automedica, ambulanza di Padana emergenza e la polizia locale. Vista la gravità Areu ha disposto l’arrivo sul posto anche dell’elisoccorso da Como.
Per consentire le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato. Dalle prime informazioni le condizioni della giovane, residente a Luino, sono gravi: la ragazza era stata sbalzata per diversi metri dal punto d’impatto e presentava un sospetto trauma cranico, e traumi agli arti inferiore e superiore con fratture.
Il medico rianimatore ha intubato sul posto la ragazza trasportata in codice osso al pronto soccorso dell’ospedale di Varese a bordo dell’elisocorso, dove è giunta prima delle 17.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale di Luino: l’auto che ha investito la giovanissima viaggiava dal centro cittadino in direzione Porto Nuovo ed era condotta da una donna di mezza età. L’impatto è avvenuto mentre la conducete viaggiava nella direzione del sole, che già cominciava ad abbassarsi sull’orizzonte: non è escluso che possa essersi trattato di un abbaglio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Francamente non capisco perché indicare l’abbaglio come causa !
Ma come, e la responsabilità di chi guidava l’auto???
Saluti