Solbiate Olona

Appuntamento con la poesia di Pier Mario Tognoli al centro socio culturale di Solbiate Olona

L’associazione Circolo poetico culturale l’Alba invita alla presentazione del libro “Umili versi di Vita” che contiene gli scritti del poeta nato ad Angera e residente a Solbiate Olona

11 Novembre 2022

L’associazione Circolo poetico culturale l’Alba invita alla presentazione del libro “Umili versi di Vita” di Pier Mario Tognoli, poeta solbiatese iscritto al sodalizio di Fagnano Olona. Il volume è edito da CTL.

La serata è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Solbiate Olona e dalla Biblioteca Comunale. Si terrà questa sera, venerdì 11 novembre alle ore 20.30, presso il Centro Socio Culturale in Via Patrioti.

L’introduzione sarà a cura dell’Assessore alla Cultura del Comune di Solbiate Olona, Giuseppe Leo, e del Presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba, Antonio Vaccaro. L’autore sarà intervistato dall’amico del Circolo Poetico Culturale l’Alba e giornalista Fausto Bossi.

A seguire sul palco saliranno diversi poeti soci dell’associazione che si alterneranno nella lettura delle composizioni di Tognoli presenti in “Umili versi di Vita”. Una serata di poesia, cultura e valorizzazione delle bellezze locali.

Tognoli è nato ad Angera,  sul lago Maggiore. Cultore fin dalla giovinezza della poesia, nel 2008 si presenta al pubblico con una sua mostra personale. Dal 1993 è residente a Solbiate Olona, dove una sua poesia è perennemente esposta nella biblioteca. Poeta alpino, la sua poesia dedicata al Beato Don Gnocchi, è esposta in chiese sacre all’associazione.

Nel 2011 presenta la silloge “Rime nel Tempo” al Circolo Culturale l’Alba di Fagnano Olona, dove da più di un decennio come consigliere si impegna alla diffusione della poesia nel territorio. È premiato in concorsi letterari nazionali e internazionali. Partecipa inoltre ad alcuni reading del programma ciclico internazionale Verseggiando sotto gli astri di Milano.

11 Novembre 2022
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.