Torna l’asta degli oggetti smarriti a Malpensa e Linate
È un momento molto atteso da alcuni, per certi versi pittoresco. Quest'anno cambiano le modalità, ma resta la curiosità: tra i lotti centinaia di cellulari e lettori e-book, ma anche bici e mazze da cricket
Centinaia di iPhone e lettori per e-book, ma anche una bici e un amplificatore per strumenti musicali. È sempre curioso il “catalogo” dell’asta degli oggetti smarriti negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Un momento buono per fari affari, anche pittoresco, per certi versi, con i “cacciatori” di occasioni con la lista in mano.
Quest’anno, però, l’asta non sarà in presenza, come prima del Covid. Ci si dovrà accontentare dell’asta online, con i rilanci da fare tastiera alla mano, tenendo d’occhio la scadenza.
Scorrendo l’elenco completo (qui) e le schermate del portale non mancano le curiosità. La prima è quella legata agli oggetti – per così dire – più smarriti in aeroporto: divisi in vari lotti, compaiono 735 orologi in gruppi da 30, un migliaio di cellulari, 400 lettori di e-Book . E poi naturalmente decine di valigie, che vengono battute all’asta cariche di vestiti.
Molto presenti anche gli hoverboard, i mezzi elettrici che forse sono facili da trasportare in aereo, ma di certo sono anche facili da perdere.
Altre curiosità invece sono legate alla particolarità dei singoli oggetti: così si trova una mazza da cricket (base d’asta 33 euro), una singola mountain bike, un amplificatore, un cuociriso, una sacca di occhiali e oggetti vari, un paio di sci.
Asta oggetti smarriti Malpensa: i prezzi
E i prezzi?
Ad esempio per un lotto da 30 iPhone si parte da 200 euro, per un Mac Book Pro si parte da 110-150 euro. La chitarra parte da venti euro, per un lotto di 15 caschi da bici, moto e sci si può rilanciare a partire da 50 euro.
Come vedere i lotti dell’asta oggetti smarriti a Malpensa e Linate
I lotti e gli orari dell’asta si trovano qui.
E se qualcuno non può rinunciare al piacere di vedere fisicamente i lotti? Tutti gli oggetti sono anche visibili presso la sede della G.I.V.G. SRL a in Varese, via Lorenzo Ghiberti 1, dal lunedì al venerdì, in orari d’ufficio 9:00-12:30 e 15:00- 17:30 (previa richiesta via mail all’indirizzo telematiche.va@givg.it )
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.