Buona partecipazione per il “Wellness Day” di Confesercenti Varese
Si è svolto oggi l'evento rivolto ad imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico
Grande partecipazione questa mattina – lunedì 14 novembre – nella sede territoriale di Confesercenti Lombardia, l’evento “Wellness Day” rivolto ad imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico. Apertura, oggi, ad una serie di incontri in programma nel 2023 che vedranno l’avvicinarsi della domanda e dell’offerta attraverso momenti di formazione per imprese e futuri lavoratori.
Wellness Day è l’appuntamento gratuito rivolto al settore cura della persona e della sua immagine. Per le imprese è stata l’occasione per approcciarsi alle nuove frontiere a loro disposizione per fidelizzare ed aumentare la loro customer base. Per le giovani leve dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, indirizzo parrucchieri ed estetici, è stata l’opportunità per entrare in contatto direttamente con gli imprenditori sul territorio e conoscere il mondo associativo, qualefonte di sostegno e supporto alle attività economiche ed artigiane.
Il cuore dell’evento sono state le nuove frontiere a disposizione delle imprese per valorizzare le proprie attività in un mondo in continua evoluzione dove è necessario innovarsi e rinnovarsi. È stata presentata da Selene Fioravazzi, consulente di immagine, la nuova interessante tendenza di mercato: l’armocromia, ovvero il metodo che esalta le qualità del proprio cliente attraverso le sue caratteristiche cromatiche e colori.
Sara Malaguti, consulente marketing di Flowerista, ha presentato gli strumenti digital ovvero i social quali strumenti di personal branding utili da un lato, a comunicare l’anima, la storia ed i valori dell’impresa e dall’altro, a raggiungere una più ampia platea di clienti.
“Wellness Day è un’occasione unica: i giovani presenti hanno mostrato interesse ad apprendere quanto lavoro, attenzione e dedizione ci sia da parte dei titolari verso la loro realtà. Le imprese che cercano di innovarsi potranno in questa sede, trovare nuove fonti di ispirazione e di innovazione” afferma Rossella Galeno, Presidente territoriale della categoria Immagine e Benessere Confesercenti. “Come Associazione proattiva, siamo da sempre al servizio delle imprese cercando soluzioni e forme di sostegno per lo sviluppo dei loro business”.
“È importante divulgare le nuove strategie disponibili per le attività imprenditoriali: sono queste che permettono di differenziarsi e di rendere la propria offerta ed il proprio approccio al cliente unici – afferma il direttore territoriale, Rosita De Fino -. Per gli imprenditori, è stata, infine, l’occasione per conoscere la Mutua Sanitaria Hygeia di Confesercenti riservata agli associati: un valore aggiunto a disposizione dei nostri imprenditori ed estensibile alle loro famiglie e che dimostra quanto consideriamo condizione necessaria per la salute di un’impresa il benessere del suo titolare.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.