La “super“ Estate di San Martino anche sui cieli della provincia di Varese
Weekend in maniche di camicia per un robusto anticiclone che campeggia sulla Penisola. Aria più fresca in arrivo da lunedì

“Un robusto anticiclone sull’Europa centrale mantiene anche sulla regione alpina temperature al di sopra delle medie stagionali per questa estate di San Martino. Da Lunedì aria più fresca e umida convogliata da un vortice depressionario in arrivo da Est sull’Adriatico, riporterà probabilmente qualche pioggia“. Questa in sintesi la foto meteo fatta dal Centro Geofisico Prealpino.
PREVISIONI
Venerdì soleggiato con velature e passaggio di nubi medio-alte nel pomeriggio. Asciutto. Nebbie notturne in dissoluzione di primo mattino. Clima mite per la stagione, anche in montagna con 0°C a 3600 m. Sabato poco sole con cielo molto velato o a tratti anche nuvoloso nel pomeriggio. Asciutto. Foschie e banchi di nebbia durante la notte. Clima ancora mite per la stagione, anche in montagna. Domenica abbastanza soleggiato con nebbie e banchi di nubi basse nella notte e primo mattino sulla pianura; dal pomeriggio nuvolosità in probabile aumento. Asciutto o deboli piogge dalla tarda serata o notte. Temperature in diminuzione di un paio di gradi.
TENDENZA
Lunedì 14 novembre: probabilmente nuvoloso con deboli piogge su Piemonte e Lombardia occidentale. Neve verso 1500 m. All’Est asciutto e qualche schiarita. Martedì 15: nuvoloso e piogge sparse. Massime verso 10-12°C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.