Una rampa in Lego per la libreria di Sesto Calende
È la numero 13 realizzata da Amici di Tommy e Cecilia Onlus con mattoncini donati da chi non li usa più. Un progetto per sensibilizzare sul tema dell'accessibilità in modo "colorato"

È con il posizionamento della rampa numero 13 che il progetto “Rampe in Lego” torna a Sesto Calende.
Il progetto nasce ormai due anni fa in collaborazione con la Pro loco Sesto Calende e il Gruppo commercianti e prevede il posizionamento di rampe presso le attività commerciali al cui ingresso vi è un gradino. I mattoncini colorati vengono donati da persone che non ne hanno più bisogno e non ci giocano più..
«In questi anni abbiamo posizionato rampe in lego davanti ad ogni tipo di attività commerciale, bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, librerie, negozi di articoli per bambini e le abbiamo donate nei comuni di Taino, Ispra, Angera e nella nostra Sesto Calende».
Con Il piccolo Tommy, il Direttivo di Amici di Tommy e Cecilia Onlus, il presidente della pro loco Sesto Andrea Scandola, il presidente del gruppo commercianti Patrick Panza sono andati alla nuova libreria Ubik da poco aperta in città.
«Con Ubik Sesto Calende e la nostra amica Barbara Ferullo, le collaborazioni continueranno anche durante tutto il periodo natalizio, ci troverete infatti a confezionare i vostri acquisti e con l’occasione potrete conoscere la nostra associazione e sostenerla.
L’obiettivo non è certo superare una legge di abbattimento delle barriere architettoniche, ma sensibilizzare “a nostro modo”, colorato e con allegria, quante più persone possibili rispetto al tema e all’attenzione dell’accessibilità».
«Il nostro motto è e rimane “Raccogliamo Lego per costruire un mondo accessibile”, un mondo che sia sempre più accogliente, rispettoso e attento ai bisogni di tutti. Il progetto prosegue e se aveste mattoncini da donare e che i vostri bimbi non utilizzano più per giocare, contattateci, sapremo come ridare loro una nuova vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.