Rasizza ad di Openjobmetis: “Il mercato del lavoro cambia e resiste, tra flessibilità e smartworking”
Rosario Rasizza, che è anche presidente di Assosomm, l'associazione italiana delle Agenzie per il lavoro, intervistato a Sky Tg24 Business
«Il mercato del lavoro non sta andando male. Certo, ci sono alcuni mestieri che fanno fatica a trovare e ci sono alcune aziende che non riescono a trovare personale, però il mercato è resiliente e sta cambiando. Ma è giusto che stia cambiando e dev’essere il più veloce possibile». Lo ha detto oggi Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis spa e presidente di Assosomm, l’associazione italiana delle Agenzie per il lavoro intervistato a Sky Tg24 Business.
«In molti sono passati dal concetto di avere un lavoro a tempo indeterminato all’esigenza di avere la certezza che se perdono il lavoro possono trovarne un altro nel più breve tempo possibile, e questo va in parallelo con le politiche attive del lavoro. Bisogna avere un mercato del lavoro liquido, senza molte rigidità perché deve consentire a tutti di lavorare e di trovare un nuovo lavoro se vuoi cambiarlo velocemente».
Nell’intervista si parla anche di smart working, di reddito di cittadinanza e del ruolo che le agenzie per il lavoro possono avere nel cambiare questo strumento.
Qui sotto l’intervista completa:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.