Da Sassuolo a Cazzago Brabbia: Mister Dionisi fa visita ai bambini della primaria Pascoli
Il valore dello sport al centro dell'incontro tra l'allenatore di Serie A e gli studenti della scuola di Cazzago Brabbia e Inarzo che, per ringraziarlo, gli hanno dedicato un piccolo cortometraggio

Grande festa nel pomeriggio di martedì 15 novembre a Cazzago Brabbia per la visita di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo in serie A, che ha incontrato prima i bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo nelle loro aule e poi famiglie e residenti in oratorio per un momento conviviale aperto a tutta la comunità.
Galleria fotografica
Incontrando gli alunni in classe Dionisi ha raccontato loro dell’importanza dello sport nella crescita, ma anche quella che è stata la sua esperienza di bambino, di giocatore professionista ma anche i suoi sacrifici e il suo essere papà di una bambina che, in passato, ha frequentato proprio la scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo.

Per un’ora Dionisi ha risposto alle domande di bambini e poi, assieme a loro ha raggiunto l’oratorio per un incontro aperto alle famiglie e alla comunità e dove è stato presentato un piccolo cortometraggio intitolato “Dionisi : la storia di un sogno che si realizza” e realizzato proprio dai bambini per il loro allenatore del cuore. Una sorpresa che ha introdotto il momento conviviale con mercatino natalizio, aperitivo e merenda offerti dal comitato genitori.
«È stato un momento di gioia e condivisione dedicata all’importanza dello sport nella formazione dei nostri ragazzi ma anche della determinazione, dei sacrifici che uniti al talento possono far raggiungere e perseguire i propri sogni – ha detto la coordinatrice di plesso Marzia Giorgetti – Ringraziamo di cuore Mister Alessio per aver parlato con l’umiltà che lo contraddistingue ai nostri bambini».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.