Seconda edizione per il concorso “Caro Presepe” a Uboldo

Ogni singolo uboldese può partecipare con una sua opera, anche di carattere artistico

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe"

Torna anche quest’anno a Uboldo il concorso intitolato “Caro Presepe”. L’associazione culturale Per Uboldo, infatti, dopo il successo ottenuto lo scorso anno nella prima edizione, ha deciso di riproporre l’iniziativa per rilanciare la tradizione del presepe.

Il concorso “Caro Presepe” invita i cittadini uboldesi, grandi e piccini, a realizzare un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.

Al concorso possono partecipare singoli cittadini residenti a Uboldo con una sola candidatura. I partecipanti saranno suddivisi in due categorie: Junior fino ai 14 anni e Senior dai 15 anni in su.

Per partecipare è sufficiente scrivere all’indirizzo email assperuboldo@libero.it o, in alternativa, tramite messaggio whatsapp ai seguenti numeri: 347.6379315 – 338.8526872 e comunicare l’interesse alla candidatura. A seguire verranno inviati i moduli di adesione ed il regolamento.

I presepi saranno giudicati da apposita Commissione. Saranno premiati i primi tre presepi classificati per ognuna categoria.

«Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa “Caro Presepe” – spiega il presidente dell’associazione, Nunzia Venturi – visto il successo ottenuto lo scorso anno quando furono quasi una cinquantina i partecipanti. Siamo convinti che sia necessario rilanciare la tradizione di preparare il presepe come simbolo del Natale. Il nostro invito è rivolto a tutti i cittadini uboldesi a mettersi all’opera e scatenare la fantasia».
Dunque, non resta che mettersi all’opera. E… vinca il migliore!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.