Si illumina il Natale nel cuore di Varese
Oggi pomeriggio l'accensione dell'albero di Natale nel centro della città che dà il via ufficialmente alla stagione natalizia. Grande successo per il mercatino con le casette in piazza Montegrappa, con le ghirlande luminose, la grande renna dorata, la giostra e i laboratori per i più piccoli

Aria di festa oggi pomeriggio nel cuore di Varese, dove alle 17,30 si sono accese le luminarie, con il grande albero di Natale, le ghirlande sopra piazza Montegrappa e la maestosa renna dorata che domina la piazza.
Tante le persone hanno atteso l’accensione delle lucine, pronte ad immortale il momento con i telefonini. Affollatissimo il mercatino di Natale allestito in piazza, che proseguirà fino al 26 dicembre. Un piccolo villaggio di Natale, con trenta espositori in casette di legno, dove è già partita la corsa agli acquisti dei regali, in particolare a tema gastronomico. Tra funghi freschi o essiccati, dolciumi, salumi di ogni tipo e formaggi spicca anche la casetta dei sapori varesini, con tante proposte regalo firmate Borducan.
Felicissimi i bambini che nella piazza affollata e illuminata hanno trovato molto divertente la grande renna luminosa ma anche la giostrina e i laboratori proposti nella Christmas House realizzata in collaborazione con 23&venti dove tutti i giorni si terranno laboratori e truccabimbi tematici per i bambini da 4 a 11 anni.
Chi temeva un Natale sottotono per via delle luminarie ridotte oggi pomeriggio avrebbe ricavato un’impressione del tutto diversa. Dopo due anni di restrizioni c’è tanta voglia di uscire, divertirsi e stare insieme e anche se le luci di Natale saranno più soft, la giornata odierna sembra di buon auspicio per questo Natale 2022, più semplice ma ugualmente sentito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.