Omicidio a Genova con una freccia: arrestato 60enne di Cittiglio

Alla base del fatto un diverbio in centro per l'eccessivo baccano. Il ferito, raggiunto al petto da un dardo, è morto nel primo pomeriggio

carabinieri busto arsizio notte

Baccano nella notte, un diverbio, poi spunta l’arco e la freccia che raggiunge un uomo al petto. I carabinieri del comando provinciale di Genova hanno ricostruito la dinamica di quanto avvenuto la notte scorsa nella città della Lanterna e che ha potato all’arresto del sospettato, un sessantenne originario della provincia di Varese.

Il fatto è avvenuto nel centro storico di Genova e i primi ad arrivare sul posto sono stati i militari del nucleo operativo e radiomobile del capoluogo ligure che hanno soccorso il ferito.

Dalla ricostruzione sembra che in tarda serata sia nato un acceso diverbio fra due peruviani che stavano litigando in strada e un residente, italiano.

La situazione è rapidamente degenerata e il residente a quel punto si è munito di arco e freccia e ha colpito l’uomo in strada, un quarantenne di origini peruviane finito gravissimo al pronto soccorso.

I carabinieri dopo brevissime indagini hanno arrestato l’arciere con l’accusa di tentato omicidio: nella sua abitazione sono stati trovati tre archi e una trentina di frecce che l’uomo si era auto prodotto.

Generico 31 Oct 2022

L’accusa, per il cittadino finito in manette, Evaristo Scalco, originario di Cittiglio (nella foto qui sopra) ma da tempo trasferitosi a Genova come marittimo, si è trasformata in omicidio dal momento che nel primo pomeriggio si è diffusa la notizia della morte del ferito (immagine di repertorio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.