Travolto e ucciso da un camion Davide Rebellin, vinse due volte la Tre Valli Varesine
L’incidente è avvenuto a Montebello Vicentino. L’autista non si è fermato dopo l’investimento

È un brutto giorno per il mondo del ciclismo. Davide Rebellin, 51 anni, è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta a Montebello Vicentino.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella mattinata di oggi – mercoledì 30 novembre – l’ex ciclista stava pedalando lungo la Strada Regionale 11 quando un camion, uscendo da uno svincolo autostradale, lo avrebbe colpito e travolto. Non è ancora chiara la dinamica, che è al vaglio dei carabinieri, ma l’autista non si è fermato dopo l’incidente, allontanandosi, forse perché non accorgendosi dell’accaduto.
Rebellin, classe 1971, ha vinto per due volte la Tre Valli Varesine, a distanza di 13 anni: prima nel 1998 battendo nel finale Giuseppe Di Grande; poi nel 2011 precedendo Domenico Pozzovivo. La seconda vittoria, ottenuta a oltre 40 anni, fu particolarmente sentita perché arrivata dopo la squalifica per doping che lo fermò per due anni.
Oltre alla classica varesina, Rebellin si piazzò quarto al Mondiale di Varese del 2008, quando sul traguardo dell’ippodromo trinfò il corregionale Alessandro Ballan.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
R.I.P. Caro, indomito Davide.