Varese

Varese tiene a battesimo un saggio sul nuovo diritto dell’Ambiente

Venerdì 2 dicembre a Villa Panza esperti e giuristi parleranno della protezione di quanto ci circonda

02 Dicembre 2022

Diritto e ambiente, argomenti che si sposano e vanno a braccetto dal momento che la protezione di quanto ci circonda ha prodotto sul piano legislatativo un’accelerazione imposta dall’agenda politica negli ultimi anni.

Ecco che in questo contesto si innesta il volume “Il nuovo diritto dell’ambente – Tra grandi principi e giurisprudenza creativa”, Giappichelli Editore, che verrà presentato a Villa Panza, sul Colle di Biumo a Varese il prossimo 2 dicembre alla presenza dell’autore, l’avvocato e professore Leonardo Salvemini, docente di diritto ambientale all’università degli Studi di Milano.

Affiancheranno l’autore Costanza Pratesi, responsabile Fai Ricerca ufficio Paesaggio e Patrimonio; Davide Galimberti, sindaco di Varese; Annalisa Palomba, giudice del tribunale di Verbania; Silvestro Pascarella, direttore Prealpina; Arturo Bortoluzzi, Adt Varese.

 

22 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.