Via ai lavori per il nuovo blocco operatorio di Tradate
Le nuove sale operatorie, cinque in tutto, andranno ad aggiungersi al blocco operatorio esistente e saranno realizzate all'esterno. Entreranno in funzione a partire da agosto 2023
E’ stata aggiudicata ieri pomeriggio, lunedì 14 novembre, la fornitura del nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Tradate.
Fornitura è il termine corretto, perché le nuove sale operatorie, cinque in tutto, che si andranno ad aggiungere al blocco operatorio esistente, saranno realizzate all’esterno e poi assemblate nella sede definitiva, in corrispondenza del primo piano del padiglione centrale del Galmarini, adiacenti all’attuale quartiere operatorio.
Il nuovo blocco operatorio, frutto di un investimento regionale pari a 2,7 milioni di euro, sarà così realizzato con le tecniche più innovative e potrà entrare in funziona molto più rapidamente. La costruzione dei vari componenti inizierà immediatamente, ma il cantiere nell’area interessata all’assemblaggio durerà circa sei mesi, a partire dal prossimo febbraio. E a partire dal mese di agosto 2023, le nuove sale potranno entrare in funzione, potenziando l’attività chirurgica del presidio tradatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.