Anpi Gorla Minore festeggia il Natale con un abbraccio al partigiano Perin
La sezione Anpi di Gorla Minore ha incontrato Natale Perin, nome di battaglia Costanzo, che, fin da giovanissimo, fu staffetta partigiana in valle Olona. «La sua testimonianza è importante, ci tenevamo tutti a dargli un abbraccio per le feste»

Tanti sorrisi, qualche chiacchiera, un brindisi con una “spuma” ordinata al circolo di Prospiano in via Montegrappa e lo scambio di auguri in occasione delle feste natalizie: cose semplici, ma importanti per mantenere un legame forte con chi ha contribuito a scrivere la storia. La sezione Anpi di Gorla Minore ha deciso di far visita a Natale Perin, nome di battaglia Costanzo, che, fin da giovanissimo, fu staffetta partigiana in valle Olona.
Il 91enne, completamente a suo agio, ha brindato con i ragazzi della sezione Anpi, persone di un’altra generazione con i quali condivide valori importanti.

«La sua testimonianza è fondamentale per tutti noi, ci tenevamo a dargli un abbraccio in occasione delle feste» ha commentato il direttivo della sezione. Un incontro semplice, ma che in occasione del Natale ha fatto fermare tutti dalla frenesia della corsa ai regali e dai mille impegni, per prendersi il tempo per stare insieme a un uomo che ha davvero scritto quella storia di Resistenza e Antifascismo a cui il gruppo fa riferimento costante.
Il racconto del partigiano: “Non c’è nulla che valga quanto la libertà”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.