Il Campus Varese cerca due punti nel match di Natale con Borgomanero
La squadra di Donati recupera Allegretti e ospita i piemontesi in un match con tanti giovani interessanti sul parquet (giovedì, ore 20,30). Gallarate: mano leggera del giudice sportivo per Prandi

Partita di Natale per il Campus Varese di Serie B: la squadra di coach Gabriele Donati scende in campo nella serata di oggi – giovedì 22, ore 20,30 – sul parquet di via Pirandello con l’intento di cogliere la terza vittoria stagionale. Di fronte a Zhao e compagni i giovani talenti del College Borgomanero che precedono i varesini di due soli punti in classifica. (foto C. Bettoni)
Un match sulla carta alla portata del Campus che per l’occasione dovrebbe essere al completo: Donati recupera infatti capitan Allegretti e avrà a disposizione anche Nicolò Virginio, libero da impegni con la Openjobmetis (che sta preparando il derby di Santo Stefano a Milano). I piemontesi sono comunque squadra da non sottovalutare: hanno vinto gli scontri “regionali” contro Langhe, Casale e Oleggio e nella maggior parte delle sconfitte hanno perso di misura.
Si prospetta quindi un posticipo interessante (la 13a giornata si è disputata nel weekend scorso) tra due formazioni che stanno lavorando più per il futuro che per il presente: se gli eterni Allegretti (1981) e Benzoni (1980) rappresentano gli uomini di esperienza, il resto delle rose brillano per gioventù con Zhao (2005) e Loro (2003) nei panni dei top scorer delle rispettive squadre.
SERIE B – GIRONE A
CLASSIFICA (dopo 13 giornate): Pielle Livorno, Libertas Livorno, Vigevano 22; Piombino 18; LEGNANO 16; SANGIORGESE, Omegna, Pavia 14; Herons Montecatini, GALLARATE 12; Casale, Oleggio, Gema Montecatini 10; Borgomanero* 6; VARESE* 4; Alba 0
* una partita in meno
CASO PRANDI: 15 GIORNI DI SQUALIFICA
Mano leggera da parte del giudice sportivo per quanto è accaduto nel post partita di Legnano-Gallarate, sabato scorso. Lollo Prandi, il dirigente gallaratese che ha aggredito un allenatore delle giovanili degli Knights, è stato inibito per soli 15 giorni. Va ricordato che nel frattempo il BBG (che non è stata sanzionata come società) ha sollevato il proprio dirigente dall’incarico. A seguire il provvedimento relativo a Prandi:
«inibizione per 15 giorni (fino al 5.01.2023) dallo svolgimento di attività federale perché a fine gara colpiva al volto un individuo non identificato presente fuori dal campo causando una situazione di confusione generale senza ulteriori danni. Successivamente si allontanava volontariamente dal campo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.