“Grazie al dottor Saredi, mi ha salvato il rene per la terza volta”
La lettera di Mirca Botta da Malnate per ringraziare il dottor Giovanni Saredi, che l'ha operata all'ospedale di Busto Arsizio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della nostra lettrice Mirca Botta di Malnate, che ringrazia il dottor Giovanni Saredi per l’ultima operazione
Vorrei ringraziare il chirurgo che, con la sua equipe dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, non si è arreso al grande inconveniente che si è trovato davanti durante il mio intervento chirurgico di enucleoresezione con asportazione di tre tumori sul rene sinistro lo scorso 5 dicembre.
Il dottor Giovanni Saredi, chirurgo urologo, in regime sanitario nazionale con Regione Lombardia nel 2019 era intervenuto sul rene destro, con ottimi risultati in laparoscopia per enucleoresezione di tumore.
Nel gennaio 2021, mi è stato diagnosticato un altro tumore sul rene destro e mi ha sottoposta a termoablazione a caldo (microonde) per salvare il rene, con ottimo risultato.
Purtroppo, a dicembre 2022, si è reso necessario un nuovo intervento chirurgico sul rene sinistro, questa volta per l’esportazione dei tre tumori.
Durante l’intervento chirurgico però la situazione si è complicata a causa di una forte emorragia.
Il dottore, asciutto e di poche parole ma con una grandissima professionalità e umanità, mi aveva promesso di riuscire a salvare il rene e così è stato.
Certo, gli ho causato un bell’impiccio con quella emorragia ma il dottor Giovanni Saredi non si é arreso!
Al mio risveglio, un tantino agitato e dolorante, ho visto il suo grande sorriso!
Ora la strada per la mia convalescenza é lunga ma… posso farcela per la quarta volta!
Grazie di vero cuore
Mirca Botta, Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.