La laurea del consigliere della Lega Angei è dedicata a Maroni e “benedetta” da Galimberti

Venerdi 16 è stato un giorno importante per il consigliere comunale della Lega Stefano Angei: è diventato dottore in giurisprudenza all'università dell'Insubria

La laurea di Stefano Angei

Venerdi 16 è stato un giorno importante per il consigliere comunale della Lega Stefano Angei: è diventato dottore in giurisprudenza con una tesi dal titolo “Il regionalismo differenziato. L’articolo 116 comma terzo della Costituzione dalla promulgazione al tentativo di attuazione dell’istituto da parte di Regione Lombardia“.

La sua tesi, discussa all’università dell’Insubria, è “Dedicata alla memoria di Roberto “Bobo” Maroni. Grande Lombardo, illuminato politico, vero federalista e mentore irripetibile” come ha scritto con affetto nelle prime pagine.

Ma è stata anche discussa e approvata dal sindaco Davide Galimberti, di cui Angei è consigliere di minoranza: in questo caso però in qualità di correlatore della tesi, insieme al relatore Maurizio Michele Cafagno.

A festeggiarlo, molti degli esponenti varesini della Lega, da Francesca Brianza a Marco Bordonaro: ma il primo “congratulazioni” è arrivato, per una tesi sull’autonomia, dal sindaco cui si oppone tutti i mesi dai banchi del salone Estense.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.