La storia della croce ritrovata raccontata ai bambini di Ternate
L'iniziativa organizzata dall'associazione Trinate Nova insieme all'attrice Betty Colombo si è svolta mercoledì 12 dicembre alle scuole elementari A. Volta

Una fiaba per i più piccoli, il racconto emozionante di una parte di storia del proprio paese per i più grandicelli. I bambini della scuola elementare A. Volta di Ternate mercoledì 12 dicembre hanno ascoltato la vicenda del ritrovamento dell’antica croce estratta dal tronco di una quercia in località San Sepolcro.
Lo spettacolo organizzato dall’associazione Trinate Nova è stato realizzato e interpretato dall’attrice Betty Colombo. Al termine dell’esibizione, i piccoli hanno ricevuto in dono un libretto con il racconto fantastico dedicato al ritrovamento della croce e la ricostruzione delle origini del reperto a cura dello storico Marco Tamborini.

«Ringraziamo – commentano le volontarie di Trinate Nova – la dirigente dell’Istituto comprensivo G Leva di Travedona Monate Ilva Maria Cocchetti e tutte le maestre della scuola elementare di Ternate, sempre molto gentili e disponibili nel sostenere progetti come questo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.