Luca Paris lascia i banchi del Pd a Varese: “Deluso dal partito ma resto nella maggioranza”
Negli anni è stato segretario cittadino, membro dell’assemblea nazionale, della segreteria e della direzione provinciale. È stato consigliere provinciale delegato, consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica sotto le insegne del partito

Luca Paris lascia il gruppo del Partito Democratico e si sposta dal gruppo misto. Si apre con un colpo di scena il Consiglio comunale di Varese.
Paris non è stato un semplice militante del partito, negli anni è stato segretario cittadino, membro dell’assemblea nazionale, della segreteria e della direzione provinciale. È stato candidato alle regionali, consigliere provinciale delegato, consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica, tutto sotto le insegne prima del Pds, poi dei Ds e infine del Pd.
«Le ragioni di questo mio cambio di gruppo risiedono principalmente nell’ evoluzione recente del quadro politico nazionale – ha spiegato Paris -. Questo partito, da un po’ di tempo a questa parte, non mi convince più. Ho creduto nella coalizione di forze laiche, socialiste e cattoliche, nel nome di un processo riformatore basato innanzitutto sulla giustizia sociale. Purtroppo quello slancio ideale si è affievolito, mi sembra perduta l’identità, la missione, l’anima, in posizioni troppo conservatrici e poco progressiste. Si è assunto il governo come unico fine, e non come mezzo per attuare politiche di equità sociale e ambientale. È’ evidente che dati questi presupposti non è possibile la mia permanenza ulteriore nel gruppo del PD».
Paris resta nella maggioranza
Nonostante la decisione Luca Paris ribadisce la permanenza del suo impegno all’interno del perimetro della maggioranza: «Rimane in ogni caso la mia collocazione all’interno della maggioranza – ha spiegato -, seppur dal gruppo misto, e il supporto all’amministrazione in carica, cui ho contribuito alla vittoria elettorale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.