Nominato il commissario prefettizio dei comuni di Bardello, Malgesso e Bregano
È la dottoressa Federica Crupi, viceprefetto aggiunto in servizio presso la stessa Prefettura. Tra lunedì 19 e martedì 20 si svolgeranno gli ultimi consigli comunali

Ultimi giorni di lavoro per i sindaci di Bardello, Malgesso e Bregano. A fine anno scadranno i loro mandati. Subentrerà il commissario prefettizio: il prefetto Salvatore Pasquariello ha nominato la dottoressa Federica Crupi, viceprefetto aggiunto in servizio presso la stessa Prefettura.
Sarà lei a prendere in mano l’amministrazione dei tre comuni fino alle elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale del neonato comune nato per fusione dei tre enti.
Domani sera, martedì 20 dicembre, a Bardello ci sarà l’ultimo Consiglio comunale con il sindaco eletto nel giugno scorso Monica Maestroni. La stessa Maestroni , alla notizia della nomina del commissario ha commentato: « E’ ufficiale, è con piacere che diamo il benvenuto dal 1 gennaio al Commissario prefettizio Dott.ssa Federica Crupi. Ho avuto il piacere di conoscerla insieme ai miei colleghi dell’Unione venerdì scorso. Noi sindaci saremo, fino alle prossime elezioni comunali a disposizione del Commissario per ogni tipo di richiesta. Auguro alla Dottoressa Federica Crupi un buon lavoro».
Questa sera, invece, lunedì 19 dicembre, si conclude la vita amministrativa del consiglio comunale a Bregano: alle 19, infatti, inizierà l’ultima riunione con il solo punto all’ordine del giorno: revisione periodica delle partecipazioni pubbliche alla data del 31.12.2021 possedute dal comune di Bregano
Stesso giorno e stesso orario anche per l’ultimo consiglio comunale di Malgesso che questa sera discuterà di 4 punti tra cui lo scioglimento della convenzione di segreteria comunale associata con il comune di Lainate, la variante puntuale delle regole del PGT e l’approvazione del regolamento edilizio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.