Regali di Natale, il sindaco di Malnate: “Comprateli nei negozi malnatesi”
Come l’anno scorso, si ripete l’appello della prima cittadina e il Distretto Urbano del Commercio a fare acquisti negli esercizi della città

È iniziata dai social la campagna di sensibilizzazione dell’amministrazione comunale e del sindaco di Malnate per aiutare i commercianti di Malnate. La prima cittadina Irene Bellifemine ha spiegato che, per aiutare l’economia cittadina, invita tutti i malnatesi ad acquistare i regali di Natale negli esercizi della città.
Anche per questo Natale parte la campagna di sensibilizzazione all’acquisto dei regali nei nostri negozi di Malnate. Acquistando un prodotto, un oggetto o anche un buono regalo, si aiutano le famiglie dei negozianti e cresce l’economia locale. I commercianti sono l’anima della città!
Con l’approssimarsi delle festività natalizie penso sia importante sensibilizzare tutti i cittadini ad acquistare i regali di Natale nei negozi di Malnate che rappresentano una parte fondamentale del tessuto cittadino e che vanno sostenuti soprattutto in questi anni difficilissimi per l’economia.
I negozi contribuiscono a rendere bella la nostra città e il mio invito è quello di acquistare negli esercizi commerciali di Malnate.
Come sappiamo, a causa dei problemi contingenti legati alla crisi economica ed anche a scopo educativo e di sostenibilità, si è deciso (come in molte città italiane) di non posizionare le luminarie e quei fondi del bilancio risparmiati destinarli al sociale.
Fondi che sarebbero potuti essere 10/20/30 Mila a seconda delle scelte di decoro, sono invece stati utili al sostegno sociale delle famiglie, dei ragazzi fragili o per i servizi educativi.
Non solo il DUC, Distretto Urbano del Commercio, insieme alle agenzie del territorio (scuole, parrocchia, associazioni) hanno messo in atto azioni di decoro condivise e proposte ludiche e culturali a favore della convivialità e della socialità così tanto negata in questi anni di pandemia.
Il progetto si chiama “I ragazzi illuminano il Natale”. E così a partire dall’accensione dell’albero in piazza, preceduta da una camminata con un racconto, si è dato il via, l’otto dicembre, alle iniziative del periodo natalizio con un ricco elenco di proposte.
I negoziati, dal canto loro, hanno dato sfogo alla fantasia decorando splendidamente le vetrine che hanno tutte un elemento comune: la ghirlanda del DUC.
E ALLORA … GIOCHIAMO INSIEME E….
CERCATE LE GHIRLANDE E AMMIRATE LE DECORAZIONI DELLE VETRINE, MA SOPRATTUTTO COMPRATE A MALNATE!
MALNATE la Città della solidarietà, della fantasia, della coesione, della collaborazione, della sostenibilità!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.