Il sollievo di Matt Brase: “Bravi a restare uniti nel momento decisivo”
L'allenatore di Varese ringrazia la sua squadra pur ammettendo gli errori: "Certe difese fanno arrabbiare, le riguarderemo. Però è stata una grande vittoria del gruppo"

BRASE 1
.
«Grande vittoria di tutto il gruppo contro una squadra di buoni giocatori che fanno canestro da fuori e sono molto stazzati in area. Abbiamo perso qualche palla di troppo che hanno permesso a Trieste di rientrare ma poi siamo riusciti a restare uniti nel momento più delicato. Quando poi una squadra esce da una situazione come quella del 40′ di solito ha un po’ di vantaggio all’inizio del supplementare: a noi è accaduto e così siamo riusciti a prendere un margine e poi a vincere».
BRASE 2
«Non penso sia stato un passo indietro non riuscire a gestire il vantaggio nel finale. Questo è comunque un campionato molto molto equilibrato e queste cose possono succedere. Posso considerare positivo il fatto che dopo essere stati superati siamo riusciti a tornare avanti anche con una ottima comunicazione tra noi. E sono stati bravi anche i giocatori in uscita dalla panchina che ci hanno dato una mano».
BRASE 3
«Caruso e De Nicolao hanno giocato poco ma molto bene. Willy ha avuto problemi di falli e per come è andata la partita ha avuto più spazio Owens. Per Giovanni c’è stata anche la rotazione con Libro che stasera è stato incredibile: abbiamo tre play e li alterniamo, oggi è andata così. Ma per Giovanni non è stata certamente una punizione, ha fatto un’ottima partita».
La Openjobmetis gioca col fuoco ma alla fine “brucia” Trieste al supplementare
BRASE 4
«Abbiamo preso qualche canestro troppo facile e questo fa arrabbiare, non sono contento di queste situazioni e le riguarderemo subito per provare a sistemarle. In quei momenti però sul perimetro facevano canestro tutti i nostri avversari: abbiamo quindi provato ad arginare quello ma Bartley, che è un ottimo giocatore, ha sfruttato la situazione».
LEGOVICH 1
«Vado fiero della nostra partita perché abbiamo reagito dopo due spallate di Varese che gioca a un ritmo terrificante. Siamo risaliti dal -14 e ce la siamo giocata. Abbiamo inseguito e abbiamo avuto la palla per vincerla ma per un soffio non siamo stati in grado di portare a casa i due punti».
LEGOVICH 2
«Al supplementare poi la decidono gli episodi e così è stato. Faccio i complimenti a Varese anche se sono stufo di fare i complimenti agli altri e vorrei conquistare qualche vittoria in più. Per affrontare la OJM ci siamo preparati innanzitutto correndo e poi spezzando qualche ritmo con giri di difesa a zona. E poi una chiave è stata quella di “tenere” il loro uno contro uno per non dare la possibilità di armare i tiratori aperti. Ma non è bastato».
Ross si traveste da Babbo Natale. Jaron stavolta non colpisce
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.