Amca Elevatori a Sassari per prendere la rincorsa verso i playout

Ultima di stagione regolare per i biancorossi ancora a secco di vittorie. Un successo in Sardegna sarebbe miracoloso ma la squadra di Bottini cerca una buona prestazione in vista degli spareggi salvezza

amca elevatori basket carrozzina

La brutta sconfitta interna di settimana scorsa contro Porto Torres ha condannato l’Amca Elevatori Varese all’ultimo posto del girone A della Serie A di basket in carrozzina. Una giornata nera quella contro i sardi che ha tenuto a quota zero la Handicap Sport, che in questo fine settimana dovrà volare proprio in Sardegna ma per affrontare – sabato 21, ore 15,30 – il Banco di Sardegna Sassari, una delle migliori squadre del lotto.

Vincere è considerata un’opzione miracolosa: il Banco ha 14 punti in classifica, si è assicurata da tempo i playoff e il secondo posto del girone alle spalle di Porto Potenza Picena. Varese però è attesa almeno a una prova di riscatto, che possa ridare un po’ di fiducia in vista di un playout-salvezza da disputare contro la PDM Treviso. Già certe le date del doppio confronto con i veneti che consentirà, a una delle due, di restare nel massimo campionato: andata a Varese l’11 febbraio, ritorno a Treviso il 18 ed eventuale bella ancora nella Marca il 25.

GIRONE A

IL PROGRAMMA (10a e ultima giornata): Banco di Sardegna Sassari – Amca Elevatori H.S. P. Varese; Amicacci Giulianova – GSD Porto Torres; Montello Bergamo – S.Stefano Porto Potenza Picena.
LA CLASSIFICA: Porta Potenza Picena punti 18; Sassari 14; Giulianova 10; Bergamo 8; Porto Torres 4; VARESE 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.