Brase ringrazia il preparatore e spiega: “Bravi a mantenere la calma”

Il coach sottolinea l'ottimo lavoro di Silvio Barnaba nel tenere la squadra in forma. «Orgoglioso per la Coppa ma ora pensiamo a Napoli». Vitucci: «Varese meglio di noi»

Openjobmetis Varese - Pall. Trieste 104-99 d. t. s.

BRASE 1 – «Prima di tutto diamo credito a Silvio Barnaba, il nostro preparatore atletico, che ha fatto un ottimo lavoro e ha mantenuto i ragazzi in perfetta forma nonostante fossimo solo in dieci in questo periodo».

BRASE 2 – «Abbiamo avuto uno spirito molto competitivo e giocato molto forte; siamo partiti bene ma Brindisi ci ha recuperato. Poi abbiamo ripreso il vantaggio e lo abbiamo mantenuto fino alla fine. Siamo riusciti a mantenere la calma e a restare davanti: sono contento perché abbiamo fatto un passo avanti come squadra in questo senso».

BRASE 3 – «Arrivare alla Coppa Italia è una grande cosa. Anche da parte mia c’è grande orgoglio per il fatto che andremo a Torino. Noi abbiamo un “pilastro”: vogliamo vincere ogni giorno e progredire ogni giorno. All’inizio non abbiamo tanto pensato ad arrivare alla Coppa Italia o ai playoff ma solo di fare tanto lavoro perché sappiamo che poi i risultati arrivano. Luis Scola ha portato questa visione legata al lavoro. Però domani torniamo a Varese e dobbiamo pensare alla partita con Napoli e non a Torino»

VITUCCI 1 – «Varese ha giocato meglio di noi dall’inizio alla fine, noi abbiamo provato a rientrare ma è mancata la lucidità. Tenere i ritmi così alti per una squadra come la nostra non è facile e più volte in stagione abbiamo avuto alti e bassi, più bassi. Atleticamente e fisicamente è stata una partita da sforzo elevato, sempre a rincorrere, a non controllare mai il ritmo, abbiamo fallito due, tre occasioni molto buone per riagganciarli e a quel punto Varese è scappata via con grande merito».

La Openjobmetis si esalta: vittoria a Brindisi (90-104) con vista sulla Coppa Italia

VITUCCI 2 – «Mezzanotte ha giocato poco non per punizione ma perché la partita era per lui difficile contro i piccoli di Varese che corre molto più di noi. Harrison (slittato il suo rientro: sembrava potesse giocare ndr) non sarà il salvatore della patria, ma ci aiuterà o almeno così ci auguriamo. Non so ancora come sistemerò la squadra con lui in campo, ma spero ci dia una mano».

WOLDETENSAE – «Questo successo è importante al di là della rincorsa alla qualificazione in Coppa Italia. È importante per noi e per la nostra stagione perché arriva dopo le sconfitte con Milano e Tortona: ci voleva. Ora vorremmo festeggiare in casa contro Napoli, quella di domenica sarà un’altra partita che vogliamo vincere».

Brown è il bancomat della Openjobmetis. E stavolta emerge anche Owens

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.