Cantiere A8 in ingresso ed uscita da Varese: come evitare le code

Quali sono i percorsi alternativi suggeriti per evitare il traffico generato dalla chiusura del raccordo autostradale

In largo flaiano arriva la trivella

Con il rientro dalle feste natalizie e l’apertura delle scuole lunedì 9 gennaio sarà importante per chi deve entrare a Varese dall’autostrada, o per chi dalla città deve recarsi in A8, scegliere percorsi alternativi per evitare il traffico che si potrebbe generare a causa del cantiere per la riqualificazione di largo Flaiano. I lavori infatti stanno comportando la chiusura (in entrata ed in uscita) del raccordo autostradale, chiuso già dal 27 dicembre proprio per abituare i cittadini alla presenza del cantiere. La Polizia locale effettuerà dei presidi presso la rotatoria di via Gasparotto, viale Europa e via Tasso per agevolare lo scorrimento del traffico.

DA VIALE BORRI
Si invitano gli automobilisti provenienti da Viale Borri ad evitare di utilizzare via Gasparotto e dirigersi verso il ponte di Vedano per raggiungere l’autostrada da Gazzada

DAL CENTRO CITTA’
Per coloro che provengono dal centro città si consiglia di utilizzare via Corridoni e la SP1 del lago di Varese per raggiungere gli ingressi autostradali di Buguggiate.

DA MILANO
Le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/ Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita “Varese ovest/ Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17.

rotonda Largo Flaiano

COME SARA’ LA ROTONDA DI LARGO FLAIANO
Un intervento di quasi 4 milioni di euro che rivoluzionerà l’accesso a Varese dall’autostrada A8. Così cambia l’ingresso di Varese – Leggi l’articolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. famigliapedroli
    Scritto da famigliapedroli

    geniale! Creare intoppi per abituare alle alternative… Non era più semplice aspettare l’apertura della bretellina con viale Europa e segnalarla adeguatamente?

  2. tursiopluigi
    Scritto da tursiopluigi

    Sarebbe semplice aprire un varco da Via Rucellai e Via Donatello per scaricare il traffico almeno delle sole automobili in uscita da varese attravreso via Goldoni

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.