Frana alla cava di Crevoladossola nel Vco: chiusa la provinciale SP166 in località San Giovanni
Nessun ferito, ma danni ingenti. La Provincia sta lavorando per ripristinare la viabilità e per valutare i danni causati dall'ingente distacco

La notte scorsa, attorno alla mezzanotte, una frana di grandi dimensioni ha causato ingenti danni alla cava di Crevoladossola e ha costretto alla chiusura totale della strada provinciale SP166 in località San Giovanni. La frana ha sommerso mezzi di cava, uffici e spogliatoi, arrivando fino alla strada provinciale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola per verificare che non ci fossero persone coinvolte e per mettere in sicurezza l’area. Inoltre, sono stati presenti anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e gli operai della provincia per la chiusura stradale.
La causa della frana è ancora in fase di indagine, ma si ritiene che possa essere legata alle abbondanti piogge dei giorni precedenti. La cava di Crevoladossola è un’importante attività economica per la zona.
La Provincia e le autorità locali stanno lavorando per ripristinare la viabilità e per valutare i danni causati dalla frana. Inoltre, si stanno prendendo le misure necessarie per garantire la sicurezza delle persone e per evitare ulteriori incidenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.