Gara di solidarietà per aiutare il paninaro di Varese colpito da un incendio
Le fiamme dello scorso 18 gennaio hanno privato Marco del proprio camioncino, adesso famiglia e amici lanciano l'iniziativa per permettere al paninaro di ritornare a lavorare a Belforte

Il Varese e il Varesotto si mobilitano in supporto di Marco, il paninaro di Viale Belforte colpito da uno sfortunato incendio dello scorso giovedì 18 gennaio.
Le fiamme hanno infatti completamente distrutto l’iconico camioncino azzurro parcheggiato a Belforte, da anni presenza fissa a Varese, lasciando privato Marco di quello che era il proprio posto di lavoro e molti varesotti di un punto di riferimento e di incontro nel quartiere della Città Giardino che si affaccia sulla Svizzera e sul Comasco.
A distanza di pochi giorni, nella giornata di domenica 29, i famigliari e gli amici hanno attivato una raccolta fondi su GofoundMe per permettere a Marco di poter ritornare a lavorare.
Così l’appello della raccolta fondi, il cui obiettivo è fissato a 20mila euro:
Per tanti di noi Marco, lo squalo, era un punto di riferimento. Il suo furgoncino un luogo di ritrovo, dove fare due chiacchiere, ridere e soprattutto gustare il famoso e gustosissimo Panino di Marco. Ormai tutto questo è solo un ricordo.
Per lui quel furgone voleva dire tutto:
casa, lavoro, famiglia, amicizia, investimento.
Si investimento economico ma anche investimento morale. Era proprio un progetto di vita.
Qui aveva riposto i suoi sogni e il suo futuro.
Ora purtroppo, da un giorno all’altro altro, Marco ha visto andare in fumo anche anni e anni di sacrifici, non ha più un luogo di lavoro e ovviamente non ha più un lavoro.Ma tutti insieme potremmo aiutarlo a tornare, più forte di prima!
Vogliamo raccogliere dei fondi per lui
Il nostro contributo, indipendentemente dall’importo che riusciremo a donare può fare la differenza e ovviamente sarà un gesto apprezzato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.