A Gavirate la Befana arriva in bicicletta
Il 6 gennaio è in programma la prima pedalata cicloturistica dell’anno nel Varesotto, con un bel giro intorno al lago di Varese

Il ciclismo nel Varesotto riprende da Gavirate il giorno dell’Epifania.
I dirigenti di Ciclovarese, l’associazione che promuove il ciclismo cicloturistico e giovanile nella provincia di Varese con diverse iniziative, hanno infatti invitato i ciclisti ad una pedalata spontanea attorno al lago di Varese con partenza da Gavirate.
Con il Gruppo Sportivo Contini e la Società Ciclistica Orinese che cureranno l’aspetto tecnico, la mattinata ciclistica prevede il ritrovo presso la Pasticceria Veniani, in piazza Matteotti 4, dalle ore 9 e a seguire la partenza libera per percorrere la strada che costeggia il lago di Varese, in senso orario, prima di fare ritorno a Gavirate dopo circa 30 chilometri.
Contributo di partecipazione Euro 5, a tutti pacco gara, caffè e Brutto&Buono. Premio per il gruppo più numeroso.
A Gavirate ci sarà inoltre l’opportunità di ammirare il Presepe del Ciclismo ed iniziare un percorso ciclistico che proseguirà nella cittadina dei “Brutti e Buoni” il prossimo mese di febbraio, nella giornata di domenica 12, con la classica Pedalata di San Valentino, un evento che vanta oltre quarant’anni di tradizione che ricorderà per il secondo anno Bruno Bertagna e che proprio il 6 gennaio vedrà l’apertura delle iscrizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.