Idranti aperti e devastazione ai Miogni, in tre alla sbarra a Varese
Si tratta di detenuti che nell’agosto 2018 sono causati di aver creato disordini e offeso agenti della Penitenziaria

Tavolo e sgabelli danneggiati nella cella numero 4 del pianterreno. L’idrante aperto al piano superiore, con danni alle cose. Urla. Insulti agli agenti della polizia penitenziaria intervenuta per placare gli animi. Ora sono alla sbarra col reato di devastazione. È il bilancio dei disordini avvenuto ai Miogni nell’estate di oramai 5 anni fa.
Nell’agosto 2018 infatti grida e trambusto vennero registrati dai pubblici ufficiali in servizio alla casa circondariale di via Morandi, nel capoluogo: i tre, tutti di nazionalità marocchina vennero denunciati per il reato di devastazione.
Ora gli imputati sono stati espulsi e il processo si svolge in contumacia. Questa mattina, giovedì 19 gennaio, sono stati ascoltati alcuni agenti della polizia penitenziaria che operarono quel giorno. La prossima udienza è in programma per la fine di marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.