Inseguimento ad alta velocità tra Besano e Clivio, refurtiva recuperata e riconsegnata
La Polizia Locale del Monte Orsa, in collaborazione con quella di Arcisate e la Squadra Mobile di Varese, è entrata in azione dopo un furto in un'abitazione

Nel mese di dicembre 2022 sono stati potenziati i servizi specifici per la prevenzione e la repressione dei furti in abitazione. La costante collaborazione tra la Polizia Locale del Monte Orsa, la Polizia Locale di Arcisate e la Questura di Varese ha consentito agli operatori di intercettare una vettura di grossa cilindrata in fuga.
Gli occupanti avevano commesso un furto in un appartamento di Besano e, appena notata la pattuglia, si sono dati alla fuga. All’inseguimento hanno partecipato gli equipaggi della Polizia Locale del Monte Orsa e di Arcisate. La Sala operativa del Monte Orsa è restata in costante contatto con la Questura di Varese, che ha mandato in supporto diversi Volanti della Squadra Mobile.
Arrivati in via Cantello a Clivio, la vettura in fuga ha urtato prima alcune auto incolonnate e poi l’auto della Polizia Locale del Monte Orsa. A poca distanza, la Squadra Mobile ha rinvenuto la vettura dei ladri abbandonata e fortemente danneggiata. Con tutta probabilità gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi entrando in territorio svizzero dal confine boschivo.
La refurtiva sottratta nell’abitazione di Besano è stata recuperata e restituita. Le indagini sono ancora in corso.
Il sindaco di Besano Leslie Mulas ha commentato: «Ringrazio gli operatori della Polizia Locale per l’intervento svolto che ha messo a rischio la loro incolumità ma che ha consentito il recupero della refurtiva e la sua riconsegna alla famiglia di Besano vittima di questo odioso furto. Il lavoro di squadra tra le varie forze dell’ordine è fondamentale per migliorare sempre di più il controllo del territorio e la risoluzione e prevenzione degli eventi criminosi – pochi per fortuna – che avvengono nel nostro paese. Il lavoro della Polizia Locale non sempre è visibile alla cittadinanza ma consente di effettuare operazioni come questa, che raggiungono l’obiettivo di tutelare i besanesi».
La grande sinergia in essere tra la PL del Monte Orsa e la Questura di Varese – in particolare con la Squadra Mobile e con la Squadra Volante – ha consentito nel tempo la riuscita di numerosi risultati operativi di tutto rilievo. Questo modus operandi consente un maggior controllo del territorio, una prevenzione ed una repressione degli eventi criminosi con una percentuale di successo molto elevata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.