A Laveno Mombello partono i lavori di riqualificazione di Viale De Angelis
Inizieranno il 23 gennaio i lavori di riqualificazione di uno dei tratti più caratteristici del lungolago lavenese

Inizieranno il 23 gennaio 2023 i lavori di riqualificazione di Viale De Angelis, un tratto del lungolago di Laveno Mombello.
Un progetto che prevede il rifacimento della pavimentazione, dei dehor e non solo, 500 mila euro, finanziati all’amministrazione comunale tramite un bando da Regione Lombardia, che permetteranno di sistemare uno dei punti più caratteristici della passeggiata lavenese.
I lavori dunque, avranno inizio a fine gennaio e da progetto dureranno circa 120 giorni. L’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Bardelli, spiega che si inizierà a lavorare pensando di liberare il prima possibile gli accessi alle attività commerciali.
La zona, già chiusa al traffico, sarà percorribile dalle automobili solo se strettamente necessario. Lavori che si sommano a quelli del bando dei “borghi storici” che ha già visto l’avvio dei lavori, dal municipio e fino al lungolago, così come spiegato dagli amministratori anche durante l’incontro di martedì scorso aperto alla cittadinanza.
Oltre ai lavori di sistemazione della Passeggiata Romanini che porta al Parco delle Torrazze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.