Le opere di Mario da Corgeno in mostra a Palazzo Pirelli a Milano
Le opere dell'artista varesino saranno esposte al 26° piano da venerdì 13 gennaio a sabato 21 gennaio in una mostra dal titolo “Verso l’immenso”

Verrà inaugurata venerdì 13 gennaio, alle ore 12, la mostra di sculture e disegni di Mario da Corgeno. “Verso l’immenso” il titolo dell’esposizione che godrà di una location d’eccezione: il 26° piano di Palazzo Pirelli, una vera e propria terrazza sulla metropoli e, guardando verso Nord, sull’arco alpino che, si potrà ammirare nelle giornate di cielo terso.
Uno spazio suggestivo, ideale per ospitare il percorso artistico di Mario da Corgeno il quale, con le opere esposte, vuole narrare la catarsi dal dolore sia fisico dovuto alla malattia, sia psichico e dell’anima, fino a giungere la pacificazione e, dopo aver affrontato la cura, spingersi “Verso l’immenso”, titolo dell’esposizione, ma anche dell’opera che sarà pietra angolare dell’allestimento.
La mostra di Mario da Corgeno a Palazzo Pirelli è stata organizzata grazie alla collaborazione dell’associazione InValbossa ed è patrocinata dal Consiglio Regionale della Lombardia.
Orari di apertura e come prenotare e visitare la mostra
La mostra, dopo l’inaugurazione, sarà aperta al pubblico dal 13 al 21 gennaio, da lunedì al venerdì con due aperture straordinarie al sabato dalle 14 alle 17. Chiusa la domenica. L’ingresso è gratuito secondo i seguenti orari: da lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.15; il venerdì dalle 9.30 alle 13.30. Per prenotare una visita guidata chiamare 02-67482777, oppure scrivere a urp@consiglio.regione.lombardia.it.
Per la visita in programma sabato 14 gennaio, ultimo giorno di apertura è possibile raggiungere Palazzo Pirelli in pullman. Il trasporto è organizzato dall’associazione InValbossa, con ritrovo alle 13.30 al parcheggio del Tigros di Buguggiate e rientro per le ore 18 (costo 10 euro). Per prenotazioni chiamare 339.6779440.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.