Ruba 250 litri di gasolio dal deposito degli autobus a Busto Arsizio, arrestato dai Carabinieri

L'uomo è stato colto sul fatto mentre caricava in auto le 14 taniche di benzina che si era portato dietro. Il caro carburante sta facendo riesplodere il fenomeno dei furti dai serbatoi

autobus stie busto arsizio trasporto pubblico locale

Gasolio alle stelle ed ecco che tornano in auge i furti di carburante. Uno di questi è stato sventato dai Carabinieri di Busto Arsizio nella notte tra sabato e domenica all’interno di un  deposito di autobus in città.

Aveva appena finito di riempire le 14 taniche che si era portato dietro per un totale di 250 litri di gasolio quando i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì, sono intervenuti sabato sera per coglierlo sul fatto. Per questo sono scattate le manette per un italiano di 55 anni che si era intrufolato nel deposito degli autobus Stie in via Samarate, in quel momento pieno di mezzi e di serbaoti da svuotare.

Probabilmente non era la prima volta e proprio una segnalazione della società che gestisce il trasporto pubblico nella zona ha portato i militari della stazione di Busto Arsizio ad intensificare i controlli. Sabato i militari si aspettavano la visita del ladro e quando l’uomo ha finito di riempire l’ultima tanica è scattato l’arresto.

Questa mattina, lunedì, l’autore del furto è comparso davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio per la convalida del fermo nell’ambito del processo con rito direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.