Addio a Nestore Crespi, dirigente di lungo corso del basket italiano
Canestri in lutto per la scomparsa, a 88 anni, del manager varesino che in carriera ha lavorato a Treviso, Livorno, Sassari e Torino. I funerali venerdì 10 febbraio a Casbeno
Il mondo del basket varesino – ma anche italiano – è in lutto per la morte di Nestore Crespi, scomparso nella serata di mercoledì 8 febbraio all’età di 88 anni. Crespi, che curiosamente non ha mai lavorato per la Pallacanestro Varese, è stato un dirigente di lungo corso in diverse importanti realtà cestistiche a livello nazionale.
Tra le sue maggiori esperienze quella di Treviso, agli albori dell’era Benetton, e della Pallacanestro Livorno ai tempi in cui la città toscana viveva una potente rivalità interna tra PL e Libertas. Crespi lavorò anche a Sassari e a Torino oltre che in società minori. E pochi anni or sono mise la sua conoscenza a disposizione dell’Handicap Sport Varese di pallacanestro in carrozzina.
Grande appassionato, oltre che persona cordiale e affabile, Nestore Crespi è stato per tanti anni una presenza fissa – silenziosa ma attenta – al palazzetto dello sport di Masnago durante gli allenamenti della squadra biancorossa, oltre che costantemente in prima fila in occasione delle partite. Una figura rassicurante e d’altri tempi, che mancherà.
Il funerale sarà celebrato venerdì 10 febbraio alle ore 14 nella Chiesa Parrocchiale di Casbeno, dove ci sarà anche la recita del Rosario giovedì 9 alle 18,30. Alla sua famiglia e ai suoi amici le più sentite condoglianze dei lettori e della redazione di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.