Assemblee sindacali per i dipendenti di Banca Intesa in vista del prossimo contratto

Sono quattrocento i lavoratori di Intesa Sanpaolo in provincia di Varese interessati al confronto con i sindacati di categoria in vista del rinnovo del contratto

sindacato

Sono dodici in totale le assemblee sindacali organizzate unitariamente dai sindacati di categoria, ovvero Fabi, First Cisl, Fisac, UILca e Unisin, per i 400 dipendenti di Banca Intesa Sanpaolo della provincia di Varese.

Tra i temi trattati dalle rappresentanze sindacali ci sono le questioni relative agli organici, l’evoluzione organizzativa e il contratto misto. «Queste assemblee  – spiega Alessandro Frontini segretario provinciale della Fabi – hanno lo scopo di informare e allo stesso tempo di confrontarsi ed eventualmente recepire tutta una serie di istanze emerse durante il dibattito. A Varese come nel resto di Italia la partecipazione è buona». Temi importanti che vanno inquadrati alla luce del prossimo rinnovo del contratto collettivo nazionale che con le sue regole è il vero perno di tutti gli accordi, compreso quello riguardante il modello organizzativo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.