Gemonio, sfilata di carnevale per i bambini delle elementari
Un lungo corteo colorato ha attraversato il paese nella mattinata di venerdì 17: gli scolari hanno indossato costumi preparati durante le lezioni
Hanno colorato e movimentato il paese per un paio d’ore le vie del paese, con i costumi preparati durante le ore di arte. I bambini delle scuole elementari “Edoardo Curti” di Gemonio hanno festeggiato così il carnevale (che nella località della Valcuvia è di rito romano) nella mattinata di venerdì 17 febbraio.
Accompagnati dalle insegnanti, gli scolari hanno percorso un lungo tratto a piedi attraversando diverse zone di Gemonio, visitando anche i “piccoli” che frequentano la scuola materna. Non sono mancati una fermata un po’ più lunga in piazza della Vittoria – quella al centro del paese – per una foto di gruppo e per giocare con le stelle filanti.
Quindi hanno fatto ritorno a scuola, sempre scortati dalla Polizia Locale, tutti con cappelli (coloratissimi) da jolly arrivati grazie a una donazione. Le cinque classi hanno portato “in scena” travestimenti ispirati a parti di lavoro fatto in aula, ispirati chi all’arte e chi alla letteratura.
Un’occasione di festa, già proposta negli anni scorsi, apprezzata da bambini e genitori che per un giorno hanno dedicato la loro attenzione a una delle feste più classiche del calendario, il carnevale appunto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.