I genitori dell’asilo di Caldana chiedono un consiglio comunale aperto
La questione vuole essere affrontata attraverso una seduta dell'assemblea cittadina dove i partecipanti abbiano diritto di parola
I genitori dell’asilo Visconti di Caldana, a rischio chiusura, scrivono una lettera aperta per chiedere un consiglio comunale ad hoc per discutere della questione: la formula della seduta che chiedono è quella dell’assemblea pubblica aperta per consentire il dibattito.
«Con la presente siamo formalmente a chiarire posizione dei genitori dei bambini frequentanti
la scuola dell’infanzia A.M. Visconti. Nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza di una lettera inviata dal Comune di Cocquio Trevisago alla fondazione scuola dell’infanzia Tagliabó per un invito ad una riunione con preghiera di informare i genitori da parte della fondazione stessa», spiegano nella lettera i genitori.
«I genitori si sono immediatamente prodigati ed hanno formalmente chiesto alla fondazione (e
quindi al suo presidente) di chiedere al Sindaco del Comune di Cocquio Trevisago un consiglio
comunale aperto e con diritto di parola del pubblico così come era già stato richiesto in data 31 gennaio c.a. allo stesso sindaco che purtroppo, ad oggi, non ha ancora risposto», concludono i genitori dell’asilo A.M. Visconti di Caldana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.