Le pasticcerie Bacilieri di Marchirolo e Colombo di Barasso finaliste del concorso nazionale “Divina colomba”
Selezionati i quaranta finalisti del concorso; le colombe pasquali più buone dell’anno si decideranno nella finale in programma lunedì 13 marzo a Bari
La quinta edizione di “Divina Colomba”, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia le colombe pasquali artigianali più buone d’Italia, si avvia verso la fase finale. Conclusa la prima parte di degustazioni a cura della commissione tecnica, sono stati scelti i finalisti: 20 per la categoria “Miglior colomba artigianale tradizionale” e 20 per quella “Miglior colomba artigianale creativa”.
Per la categoria delle colombe tradizionali sono in gara anche due pasticceri varesini: Mario Bacilieri della Pasticceria Bacilieri di Marchirolo e Claudio Colombo, della Pasticceria Colombo di Barasso.
Per il concorso sono state presentate 318 colombe, realizzate da 246 artigiani di tutta Italia, oggetto di valutazione che ha portato la giuria alla definizione dei 40 lievitati pasquali che si contenderanno la finale nelle due categorie.
Si attende ora la degustazione finale che si svolgerà lunedì 13 marzo in occasione della fiera Levante Prof di Bari e in diretta streaming sui canali social del concorso, dove al termine degli assaggi da parte dei giudici saranno finalmente annunciati i vincitori della quinta edizione di “Divina Colomba”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.