Lonate Pozzolo

A Lonate Pozzolo il docufilm su don Barbareschi, il prete “ribelle per amore”

Mercoledì 22 febbraio sarà proiettato il docufilm sulla vita di don Giovanni Barbareschi, sacerdote importante riferimento della Chiesa Ambrosiana del periodo della guerra e del dopoguerra nonché anima dello scoutismo milanese, che dopo l’8 settembre 1943 entra a far parte delle Aquile randagie

22 Febbraio 2023

Mercoledì 22 febbraio alle 21 all’oratorio don Antonio Tagliabue di Lonate Pozzolo, sarà proiettato il docufilm sulla vita di don Giovanni Barbareschi, sacerdote importante riferimento della Chiesa Ambrosiana del periodo della guerra e del dopoguerra nonché anima dello scoutismo milanese, che dopo l’8 settembre 1943, a 21 anni, entra a far parte delle Aquile randagie, il movimento scout milanese clandestino.

L’epopea del prete ambrosiano “ribelle per amore” rivive nel film prodotto dalla Fondazione Ambrosianeum, pensato soprattutto per i giovani e a disposizione di scuole, oratori e centri culturali.

La serata è organizzata dal distretto Lombardia Ovest degli Scout d’Europa in collaborazione con la Parrocchia di Lonate Pozzolo e con don Gigi Marcucci. Sarà presente il regista Simone Pizzi.

Ingresso libero.

Qui la locandina della serata

10 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.