Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il dialogo prosegue

Parti più vicine tra la società biancorossa e il gruppo australiano che dovrebbe affiancare Luis Scola nella gestione del club. Cauto ottimismo a Masnago, c'è un accordo verbale che andrà ratificato

ross pelligra luis scola

Parti più vicine tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il colosso australiano che opera nel mondo di immobiliare ed edilizia e che è da tempo in trattativa per rilevare una parte consistente del pacchetto azionario per affiancare Luis Scola e il consorzio nella gestione del club biancorosso.

Parlare di accordo definitivo è (ancora) prematuro, anche per la complessità della situazione, ma nelle ultime ore si è registrato un passo in avanti che pare significativo; almeno a livello verbale infatti si è raggiunto un equilibrio che poi andrà concretizzato. I tempi quindi non sono ancora maturi e da Masnago si professa cautela ma la sensazioni sono positive. (foto in alto: Ross Pelligra e Luis Scola a Palazzo Estense)

Come già detto a fine giugno, il Pelligra Group (che in Italia è proprietario del Catania Calcio, largamente in testa al girone I di Serie D) dovrebbe entrare in Pallacanestro con il 45% delle quote, la stessa “fetta” che resterà tra le mani di Scola. “El General” però conserverà l’ultima parola sulle decisioni con una golden share a propria disposizione; la compagine sarà quindi completata dal consorzio “Varese nel Cuore” (presidente Alberto Castelli) e dal trust dei tifosi “Il basket Siamo Noi” (presidente Umberto Argieri) ciascuno con il 5% delle quote.

Una squadra intercontinentale che – se le trattative andranno in porto – consentirà una maggiore solidità finanziaria alla Pallacanestro Varese dopo tanti anni faticosi dal punto di vista del budget, tutt’ora tra i più bassi della Serie A. Ma, appunto, è il caso di aspettare la chiusura ufficiale della vicenda prima di pensare ai programmi futuri.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.