Stadio “Franco Ossola”, rinnovato per dieci anni il certificato di idoneità delle strutture
L'impianto sportivo di Masnago ha superato una serie di verifiche svolte su tutti i settori aperti al pubblico. A marzo il match che apre il campionato di football americano tra Skorpions e Guelfi Firenze
Lo stadio “Franco Ossola” sta in piedi, e a guardarlo da fuori già questa è una notizia. Ironia a parte, l’impianto di Masnago ha superato una serie di verifiche tecniche effettuate negli scorsi mesi ottenendo così il rinnovo del Certificato di idoneità statica per i prossimi dieci anni.
Una “patente” valida per tutti i settori che compongono lo stadio, ovvero Tribuna centrale coperta, Distinti, Curva Nord e Curva Sud: in questo modo la capienza attuale è fissata in 8mila posti. In questo momento l’impianto è utilizzato con costanza dal Città di Varese per le partite del campionato di calcio di Serie D ma il prossimo 4 marzo ospiterà anche il match inaugurale del massimo torneo nazionale di football americano: i neopromossi Skorpions Varese ospiteranno i Guelfi Firenze (campioni d’Italia) per un match che sarà trasmesso anche negli Stati Uniti.
«In attesa di un progetto di rigenerazione complessiva su tutto il comparto abbiamo voluto rinnovare la certificazione così poter continuare ad utilizzare l’impianto per eventi sportivi e non solo» spiega l’assessore Andrea Civati (la proprietà è del Comune di Varese). «In questo modo mettiamo anche a disposizione un documento che fotografa la situazione reale dell’impianto per chi fosse interessato a una riqualificazione».
Sulla medesima lunghezza d’onda Stefano Malerba, assessore allo sport, che parla di interventi di miglioramento nei prossimi mesi e sottolinea come «L’esito delle verifiche sulla struttura sono positive e per continuare con le attività allo stadio, mantenendo anche la capienza di pubblico prevista. Questo anche in vista di possibili competizioni in categorie superiori e per ospitare sempre più eventi sportivi, anche di carattere nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.