Alla materna di Voltorre un progetto per imparare a muoversi a tempo di musica
I bambini saranno introdotti nel magico mondo del circo. Le attività giocose avranno come denominatore comune la musica e il movimento
Si chiama “Circus” ed è il nuovo progetto della scuola materna di Voltorre, frazione di Gavirate. Si inizia l’8 marzo e sono previsti dieci incontri, sempre di mercoledì, con l’esperta Anna Boerchi responsabile del centro Stadiumfit di Besozzo.
I bambini saranno introdotti nel magico mondo del circo. Le attività giocose avranno come denominatore comune la musica e il movimento. Il progetto ha come obiettivi rendere armonico lo sviluppo pscico-fisico dei bambini favorendo la collaborazione tra compagni e scoprire il proprio corpo giocando. Il percorso si concluderà con uno spettacolo per mostrare alle famiglie quanto appreso divertendosi.
Il progetto Circus si aggiunge a quelli già in corso di musica, con il maestro Alessandro Gusmini, e di inglese, con la scuola English and more.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.