Buon compleanno, Sos Malnate. Da 40 anni al servizio della città e dei malnatesi
Le parole del presidente Massimo Desiante per celebrare il traguardo raggiunto dall'associazione che negli anni è diventata un punto fermo del tessuto cittadino

40 anni fa, il primo giorno di primavera del 1983, iniziavano i servizi di Sos Malnate
Così riportano gli archivi storici della nostra associazione: «Adempiuto tutto quanto richiesto dalla burocrazia, l’inaugurazione viene fissata per domenica 20 marzo 1983. A partire dalle 9.15, presso la sede di via Tasso si raduna una gran folla con una buona partecipazione di autorità. Da qui parte il corteo verso la chiesa prepositurale di San Martino, con la sfilata delle ambulanze e dei volontari in divisa. Dopo la messa delle ore 10.00 le ambulanze vengono benedette sul sagrato, quindi sempre in corteo si torna verso la sede per la sua inaugurazione, i discorsi ufficiali e la consegna delle targhe di partecipazione alle autorità ed alle altre associazioni convenute. Oltre alle associazioni di Malnate sono presenti anche altre associazioni di pubblica assistenza con propria ambulanza. Alle 12.30 si tiene il pranzo presso l’oratorio maschile di Malnate. Il lunedì successivo, 21 marzo 1983, alle ore 7.00 prende il via il servizio di ambulanza che da allora non si sarebbe mai fermato con la presenza costante, 24 ore su 24, di un equipaggio pronto ad intervenire in caso di necessità. I turni giornalieri sono quattro: 7-13, 13-20, 20-23, 23-7».
«Tanti auguri a Sos e grazie a tutti: da chi l’ha costituita a chi oggi continua a dirigerla, a tutti i volontari e personale che hanno svolto servizio in questi 40 anni e a tutte le persone che ci sono vicine con una donazione o una parola di sostegno. Tutti uniti con l’unico obiettivo di aiutare chi necessita di un aiuto. Sos è di tutti e con tutti vogliamo festeggiare questi fantastici 40 anni insieme!», le parole del presidente Massimo Desiante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "La Ferragni non è un esempio"
lenny54 su "La Ferragni non è un esempio"
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.